B&B L’Infernot

Infernot esportato

Il B&B “l’Infernot” è situato nel centro storico ai piedi del “sasso” tronco di roccia silicea su cui poggia il castello del Xll secolo attorniato dalle case piu’ antiche di Rosignano Monferrato, Comune che ha una storia secolare gloriosa e burrascosa legata alla sua posizione strategica di sentinella di Casale Monferrato durante le guerre di successione del Monferrato e nel periodo delle lotte franco-spagnole in Italia. Ricco di arte, storia e cultura, Rosignano è posto al centro del Monferrato, una terra tutta da scoprire.

L’edificio è del primo del novecento, recentemente ristrutturato conserva del suo passato di casa rurale un’ampia cantina completa di infernot, camera sotterranea scavata nella pietra da cantoni per conservare il vino imbottigliato: siamo nel “Monferrato degli infernot” sito UNESCO, Patrimonio Mondiale dell’Umanità.

La posizione panoramica consente di ammirare dalle finestre e dal balcone le straordinarie colline e i paesi vicini del Monferrato nonchè la catena delle alpi e uscendo a piedi per una passeggiata percorrendo le strette vie tra loro parallele e degradanti del centro storico in pochi minuti ci si trova di fronte ad altri panorami mozzafiato.

Nelle immediate vicinanze possibilità di visitare (previa prenotazione): lo studio del pittore divisionista Angelo Morbelli, il Castello di Uviglie (sec. XIII) e le sue cantine storiche, l’Ecomuseo della Pietra da Cantone, chiese e altri monumenti.
A 10km: i musei e il centro storico di Casale Monferrato, la Capitale storica e artistica del Monferrato.

A diposizione degli ospiti: a piano terra una camera matrimoniale, bagno e sala per la prima colazione, al primo piano saletta per prima colazione e suite di due locali per un totale di tre posti letto con bagno.

Cambio biancheria due volte la settimana.

Possibilità di parcheggio in cortile o nella limitrofa piazza Faletti con ampio parcheggio gratuito.

B&B L’INFERNOT
15030 Via Madonna delle Grazie, 4
Rosignano Monferrato – AL – ITALY
Tel. +39 0142 488229, Cell. +39 333 2122066
web: www.linfernot.it
e-mail: [email protected]